Cedis

Pubblicato il bando di Servizio Civile Nazionale 2018

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il bando dei volontari 2018 da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Emilia Romagna .Per maggiori informazioni consultare il sito del Servizio Civile (clicca qui).

I documenti da allegare alla domanda di partecipazione al Servizio Civile Nazionale sono:

 ALLEGATO 2 – DOMANDA DI AMMISSIONE

– ALLEGATO 3 – DICHIARAZIONE DEI TITOLI

– CURRICULUM VITAE

– FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO D’DENTITA’ VALIDO

LA DOCUMENTAZIONE DOVRA’ ESSERE PRESENTATA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL 30 SETTEMBRE 2018 ESCLUSIVAMENTE SECONDO LE SEGUENTI MODALITA’:

1. con Posta Eletrronica Certiifcata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio, 2009, n. di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2. a mezzo “raccomandata A/R”;

3. consegnate a mano a Ferrara  via Fabbri 414

Non saranno accettate domande pervenute per posta ordinaria o prioritaria o per fax.

Ricordiamo che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi SCN oggi pubblicati.

Qui è possibile scaricare il nostro progetto di Servizio Civile che si intitola:

ON FIRE

e la scheda sintetica.

Per informazioni contattare SILVIA CAVALLARIN tel  – 3938774445

mail: s.cavallarin68@gmail.com

Per conoscere gli altri progetti attivi sul territorio di Ferrara contatta il: Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile di Ferrara (clicca qui)    http://coprescferrara.it/

sede Copresc (C/o Agire Sociale – CSV Ferrara), Via Ravenna 52 – 44124 Ferrara (entrata sul retro da via Ferrariola)

  • Telefono  –  0532 205688
  • Cellulare  –  327 8126010
  • Fax  –   0532 205688
  • Mail  –  ferraracopresc@gmail.com

Orari di apertura al pubblico:

  • Lunedì, mercoledì, venerdì ore 09.00-14.00
  • Martedì, giovedì ore 14.30-17.00

 

Cos’è il SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ? E’ la possibilità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace. Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.